Tra i tre appuntamenti live del cantautore Sergio Cammariere previsti in Puglia nei prossimi giorni vi è anche quello di Bisceglie.
Esattamente lunedì 29 luglio il Teatro Mediterraneo, dalle 21, ospiterà lo spettacolo “Piano Poetry… il recital” con la voce narrante di Cosimo Damiano Damato.
Un’autentica svolta pop, quella dell’artista calabrese che, senza mai tradire il suo amato jazz, racconta l’amore in tutte le sue declinazioni attraverso la musica latino–americana e quella brasiliana, fino al blues e, per l’appunto, al jazz. A rendere tutto leggero e ancora più piacevole i testi poetici e riflessivi di Roberto Kunstler.
Nel disco “La fine di tutti i guai” presentato dall’artista hanno suonato i musicisti che da sempre lo accompagnano nei live: Amedeo Ariano alla batteria, Luca Bulgarelli al contrabbasso, Daniele Tittarelli al sax soprano e Bruno Marcozzi alle percussioni. Tra gli ospiti dell’album, il violinista albanese Olen Cesari, il chitarrista brasiliano Roberto Taufic e l’organetto di Alessandro D’Alessandro. Chiudono la sessione di registrazione Alfredo Golino alla batteria e Maurizio Fiordiliso alle chitarre elettriche.
Tra le altre date pugliesi ci sono il 30 luglio in Piazza della Cattedrale a Castellaneta (Taranto), in occasione di “Castellaneta per te”, e il 1°agosto al Porto di Enea di Castro Marina (Lecce) per la serata di apertura di Approdi Sonori.
“La fine di tutti i guai” è prodotto da Giandomenico Ciaramella per Jando Music, Sergio Cammariere per Grandeangelo Srl e Aldo Mercurio in coproduzione con Parco della Musica Records e distribuito da Egea; la produzione artistica e gli arrangiamenti sono di Sergio Cammariere.
Per i biglietti consultare il sito https://www.ciaotickets.com/biglietti/sergio-cammariere-bisceglie
Intanto nel pomeriggio di ieri, 26 luglio, l’Amministrazione Comunale di Bisceglie ha donato biglietti per lo spettacolo di Cammariere a diverse associazioni locali impegnate quotidianamente nel mondo del sociale e del volontariato: Avis, Ail, Aido, Ant, Adisco, Fratres e Lilt, insieme a Unitalsi, Temenos, Uno Tra Noi, Pegaso e Un Mondo per tutti. In totale saranno ben 100 i tagliandi omaggio donati.
“Si tratta di biglietti che l’organizzazione del concerto aveva messo a disposizione dell’Amministrazione. Come già fatto lo scorso anno per i concerti estivi, abbiamo deciso di non tenere i biglietti per noi e abbiamo voluto donarli a quelle realtà che ogni giorno aiutano il prossimo, invitandole, a loro volta, a regalarli ai volontari e donatori, come piccolo riconoscimento per il loro altruismo e la loro generosità”, ha affermato Angelantonio Angarano, sindaco di Bisceglie.
“Ringraziamo gli organizzatori del concerto, la Urem Srl, per aver messo i tagliandi a disposizione della Città di Bisceglie”, conclude il primo cittadino.