Presentati ufficialmente stamattina presso la sala giunta di Palazzo di Città “Estate in Ballo” e “Sanremo Music Awards”, due eventi che avranno come location il porto cittadino e il waterfront che, a margine degli eventi, sarà consegnato alla cittadinanza, restaurato e portato a nuovo, questa sera, martedì 26 agosto, alle ore 20:00.
Presenti il sindaco Francesco Spina, accompagnato dal vice sindaco Vittorio Fata e dall’assessore ai lavori pubblici Vincenzo Valente.
Tra gli artisti che formeranno il cast delle serate targate RaiUno hanno presenziato Phil Palmer, musicista di fama internazionale che ha suonato anche con i Dire Straits e che ha collaborato anche con Lucio Battisti, Denny Mendez, Miss Italia 1996, ballerina e presentatrice di programmi televisivi, Numa, cantante e compagna di Palmer, dj Aniceto, componente del programma “Chiambretti Night”, e Anonimo Italiano, cantautore romano, Nicola Convertino e Nicola Paparusso, produttori, Monsiuer David, artista teatrale, Umberto Maggi, ex bassista dei Nomadi e presidente di giuria, e Giuseppe Racioppi, regista dei due programmi tv.
“Bisceglie è ormai diventata luogo di grande richiamo per artisti di fama nazionale e internazionale – spiega entusiasta il primo cittadino – segno che si è ben operato nel corso di questi ultimi mesi. Vero è che senza l’apporto di questi splendidi artisti noti nel mondo del cinema, della musica, della cultura, dell’arte, la nostra città non avrebbe potuto spiccare il volo quale sede di eventi, set cinematografici, concerti. Per di più si tratta di artisti che richiamano sani valori e sani principi che anche l’Amministrazione persegue e porta avanti con determinazione”.