Una pacifica invasione poetica nel centro storico di Bisceglie, è questa l’idea di Fabulanova In Versus per celebrare il bicentenario della poesia “L’infinito” di Giacomo Leopardi.
A partire dalle ore 21 del 27 giugno saranno proiettati in video sui muri della città i testi di alcune poesie. L’iniziativa a cura di Antonella Puddu è stata resa possibile grazie alla partecipazione di Make Art food. Dall’associazione culturale fanno sapere che “chiunque vorrà potrà partecipare alla community ‘Infinito200’ (nata da un’idea del poeta Davide Rondoni e della famiglia Leopardi di Recanati). Per partecipare si può esprimere un pensiero, una riflessione, leggere un verso e postando il proprio video con hashtag #infinito200”.
“Scritta tra il 1818 e il 1819 e pubblicata nel 1826 la poesia L’infinito di Giacomo Leopardi compie 200 anni ma non li dimostra”, spiega Davide Rondoni. “Non ha età perché esprime sentimenti, stati d’animo ed emozioni universali che appartengono al patrimonio dell’umanità. Si tratta in effetti di una delle poesie più famose della letteratura italiana e mondiale”.