Si è messa già in moto la compagnia teatrale Fagipamafra per l’allestimento di uno spettacolo che promette musiche, luci, colori, fascino incredibili e coinvolgenti: “Welcome to Burlesque”.
Il direttore della compagnia Fabiano Di Lecce ci ha raccontato come sia nata l’idea di organizzare questo lavoro insieme ai suoi e, soprattutto, alle sue compagne di viaggio.
“Sarà un musical senza coreografie precise, nette, sarà un teatro senza schemi e senza limiti”, ci spiega Fabiano Di Lecce, “uno spettacolo con cui vogliamo valorizzare la donna in tutte le sue sfaccettature, con tutti i suoi pregi e i suoi difetti. Welcome to Burlesque affronterà anche tematiche ahimé attuali come la violenza sulle donne, lo stupro, la prostituzione. Sul palco saliranno quattordici donne e quattro uomini“.
Confermatissima la straordinaria vocal coach Luciana Negroponte, da sette anni colonna portante artistica della compagnia (performance utte rigorosamente dal vivo), coreografie curate da Antonella Gagliardi che si cimenterà anche in danze acrobatiche con le ballerine del cast. Tra gli interpreti: Raffaele D’Ercole, Domenico Di Bitetto, Riccardo Lionetti, Leonardo Tatoli, Federica Pedone, Pasqua Valente, Daniela Povia, Anna De Feudis, Melania Mastrapasqua, Vanessa Di Leo, Mariagrazia Rutigliano, Isa Ciccolella, Eleonora Guglielmi, Elisabetta Lattanzio, Elisabetta Dell’Olio, Annamaria Carrieri, Rossana Dell’Orco.
“Parola d’ordine”, tiene a sottolineare Di Lecce, “sarà ‘osare‘. Osare finché si può, perché anche nella vita occorre osare per ottenere risultati sempre migliori”.
La scenografia sarà curata dall’artista biscegliese Domenico Velletri, foto e riprese video Vito Frisari e Girolamo Di Benedetto, luci Antonio Moschetta, hair stylist Tonia Di Pilato, Angela Moio, make up artist Helena Papagni.
Intanto i prossimi 26 e 27 novembre (rispettivamente alle 16:30 e alle 20:30) al Teatro Politeama Italia di Bisceglie replica de “La Bella e la Bestia”, spettacolo che lo scorso 7 luglio ha letteralmente riempito il Teatro Mediterraneo ammaliando oltre ottocento spettatori di tutte le età. Prevendita in via Isonzo n. 46 (sede Fagipamafra) e alla gioielleria Iannelli in via Aldo Moro n. 38.