Impetuosa, senza mezze misure, dirompente e inarrestabile è la storia d’amore tra due giovani veronesi che, attanagliati dai conflitti atavici che tengono in urto le loro famiglie, Capuleti e Montecchi, sfidano ogni ostacolo e si legano indissolubilmente. Non importa come. Nella vita. E nella vita oltre la vita terrena.
E’ la storia di Romeo e Giulietta, la più straziante e intensa delle opere shakespeariane, portata sul palco del Teatro Curci di Barletta lunedì 20 maggio dalla Compagnia Fagipamafra di Bisceglie diretta e raccontata, con dovizia di particolari e di colori e di musiche da Fabiano Di Lecce con la vocal coach Luciana Negroponte.
La seconda serata, prevista inizialmente per ieri, 21 maggio, è stata invece spostata a quest’oggi, 22 maggio (start ore 21), a causa del terremoto avvertito ieri con epicentro proprio la città co-capoluogo della Bat.
Menzione doverosa e sentita per tutti gli interpreti del lavoro artistico al termine di un anno di attività, di prove, di apprendimento e di condivisione sempre diretti dal direttore e regista Fabiano Di Lecce: Gabriele Lorusso e Maria Anna De Ceglia sono stati Romeo e Giulietta. Federico Ruggieri (Mercuzio), Federica Di Leo (Nutrice), Francesco Loconte (il capofamiglia Capuleti), Carolina Sinigaglia (Donna Capuleti), Domenico Pansini (Benvolio), Rosanna Ricchiuti (Frate Lorenzo e di Donna Montecchi), Mauro Curci (Principe di Verona), Riccardo Leonetti (Paride), Valentina Maffei, Flavio Di Liddo (Tebaldo), Paolo Pasquale (capofamiglia Montecchi), Maria Losciale (secondo Capuleti e Baldassarre), Roberta Capone (Sansone e donna del popolo), Maddalena Fracchiolla (Gregorio e donna del popolo), Miriana Di Gregorio (Donna del popolo, Abramo e speziale), Giuseppe Di Ceglie (Servo e guardia) e Michele Papagni (Frate Giovanni). Coreografie di Caterina D’Angelo. Designer scene Simone Sinesi, make-up artist Rita Torchetti, hair stylist Angela Moio, tecnico audio e luci Moschetta service, fotografia Vito Frisari e riprese video Girolamo Di Benedetto.
La serata si è avvalsa della cooperazione della sezione provinciale Lilt.
Di seguito photogallery della prima serata.