Ha riscosso un grande successo il terzo appuntamento della rassegna di teatro-ragazzi Family84, tenutosi domenica 4 gennaio alle ore 18 presso il teatro don Luigi Sturzo.
Prima dell’inizio del vero e proprio spettacolo di burattini intitolato “Pulcinella dalla brace alla padella”, ideato e animato da Massimiliano Massari, con i costumi di Simona Traversa, il burattinaio è sceso tra il pubblico, divertendolo.
Ma, il protagonista del simpatico pomeriggio è stata Pulcinella, che vuole accontentare ad ogni costo sua moglie Teresina, portandole un preparato miracoloso che rende le donne più belle, ma, non essendo ancora in commercio non è possibile trovarlo. Pulcinella, quindi, vista la caparbietà di sua moglie, è costretto a mettersi in cammino per cercarlo. Durante il percorso incontra vari personaggi che, casualmente, lo conducono da un’inquietante figura, il diavolo. Questo gli consegna alcune pozioni con effetti estremamente negativi sulla povera Teresina, la quale diventa sempre più brutta. Dopo tutto, però, la sventura di Pulcinella si conclude, come tutte le storie che si rispettino, positivamente. La divertente maschera napoletana fugge dall’Inferno, dove il diavolo lo ha intrappolato, e torna da sua moglie, che ha riacquisitato le sue sembianze.
Lo spettacolo, originale e divertente, ha fatto sorridere il pubblico ed ha coinvolto bambini e genitori. La bravura del burattinaio Massimiliano Massari ha sorpreso i più grandi ed ha regalato ai più piccoli un pomeriggio allegro e spensierato.