Ultimo appuntamento per l’iniziativa promossa dall’associazione culturale Made in Blu, che ha portato diversi autori di interesse nazionale a presentare i propri libri, coinvolgendo gli appassionati di lettura in vari argomenti, dal calcio scommesse all’erotismo, dalla danza del tango ai libri per i più piccoli.
“Pomeriggi all’ombra di un libro” ospiterà nella serata conclusiva di stasera, mercoledì 6 agosto, Carmela Formicola, capo cronista della Gazzetta del Mezzogiorno e il suo ultimo lavoro “Suite per archi e voto di scambio”. In un libro di fantasia, uscito appena dopo le ultime elezioni amministrative, l’autrice mira a mostrare i giochi di potere e i meccanismi politici che si celano dietro ogni elezione amministrativa, avvelendosi di personaggi coloriti, specchio della situazione della società moderna. Una narrazione caratterizzata da personaggi (reali o immaginari) di una vita pubblica “casereccia”, specchio di un difficile scenario nazionale.
Dialogheranno con Carmela Formicola, Mariablu Scaringella, organizzatrice della rassegna, e Vanna Sasso, titolare della Nuova Accademia Orfeo. Interverranno il Sindaco Francesco Spina e Samanta Dell’Orco, consigliere comunale di maggioranza.
L’appuntamento è, come sempre, alla Chiesa di Santa Margherita alle ore 19.00