Il Mondadori Bookstore, situato nelle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie in via Porto, ha organizzato per la mattinata di oggi, 26 settembre, l’incontro con Daniele Aristarco, autore di racconti e saggi divulgativi rivolti ai ragazzi, pubblicati sia in Italia che in Francia.

Alla realizzazione della serata artistico-letteraria hanno contribuito anche l’Istituto “Sergio Cosmai” di Bisceglie, diretto dal prof. Donato Musci, e il Circolo dei Lettori/Presìdio del libro di Bisceglie organizzatore della XV Festa dei Lettori

Alle 8.30 l’autore incontrerà gli studenti delle scuole superiori, mentre alle 10:30 gli alunni delle scuole primarie. Dialogherà con l’autore l’insegnante Simona Losciale.

Aristarco ha insegnato lettere nella scuola media e ora si dedica ai libri per ragazzi e alla scrittura per il cinema e la radio. Drammaturgo e regista teatrale, ha vinto numerosi premi. Si occupa inoltre di laboratori di scrittura creativa per l’infanzia presso scuole, biblioteche e associazioni culturali.