È con una serata a ingresso libero che la pasticceria Rondò, in via Cala dell’arciprete, a Bisceglie ha deciso di festeggiare l’ultimo giorno di Carnevale. Nella serata di domani, martedì 5 marzo, si svolgerà all’interno della pasticceria una festa in maschera organizzata in collaborazione con l’Apulia Food Academy e l’Atomic Service.
La serata gratuita si articolerà in due parti. L’evento inizierà alle ore 17 con una festa in maschera dedicata a grandi e a piccini. Fino alle 19 gli ospiti potranno salutare la fine del Carnevale con balli, canti, giochi e animazione; alla fine della festa, inoltre, la maschera più originale sarà premiata con un vassoio di dolci offerti dalla pasticceria.
Dalle 19 la serata continuerà con una rassegna umoristica curata da Nicola Ambrosino, Franco Carriera e Natale Di Leo, che declameranno al pubblico poesie e motti di spirito in dialetto biscegliese. Al termine dell’esibizione gli stessi ospiti della pasticceria saranno invitati a salire sul palco e a contribuire con canzoni, barzellette, poesie o piccoli sketch. Alla fine della serata i partecipanti alla festa voteranno l’esibizione più divertente e nomineranno il detentore del primo titolo di “Chiacchiarìuse de Carnevóle“, che riceverà un premio a sorpresa.
Nel corso della serata chi vorrà potrà acquistare, al costo di 10 euro, un vassoio di chiacchiere realizzate dalla pasticceria Rondò. Assieme al vassoio il compratore riceverà anche una copia della raccolta di poesie dialettali “La cèmbe du gattùdde“, scritta da Nicola Ambrosino; nel corso della serata lo stesso autore dedicherà parte del suo tempo per autografare i libri.