Il Rotary Club Bisceglie, presieduto nell’anno sociale 2014/15 da Giovanni Cassanelli, presenta la tredicesima edizione della “Festa della Scuola”, un’occasione per premiare gli studenti più meritevoli degli istituti superiori cittadini.
L’appuntamento si svolgerà presso l’Hotel Salsello giovedì 18 settembre alle ore 19.30, e prevede l’assegnazione di una borsa di studio al miglior neodiplomato di ciascuna delle quattro scuole superiori biscegliesi, grazie al contributo della Banca Popolare Pugliese e delle famiglie di Mario Cosmai, Mimì e Ida Di Gregorio, Salvatore Silvestris.
Interverrà, oltre al Sindaco Francesco Spina in rappresentanza dell’Amministrazione Conunale, il Prof. Luca Gallo, Governatore Nominato del Distretto Rotary 2120 – Puglia e Basilicata – per l’anno 2016-2017, nonché ordinario di Educazione Comparata presso l’Università degli Studi di Bari. Quattro i giovani premiati che presenteranno al pubblico i lavori di approfondimento realizzati in occasione dell’esame di stato: Tommaso Clemente (Liceo “L. Da Vinci”), Giancarlo Occhionigro (II.SS. “G. Dell’Olio”), Samira Ben Hiba (II.SS. “S. Cosmai, indirizzo aziendale) e Roberto Dell’Orco (II.SS. “S. Cosmai, indirizzo meccanico).
Sarà inoltre consegnato un attestato di merito a tutti i neodiplomati con 100 e 100 e lode, i quali parteciperanno all’estrazione di un corso gratuito di lingua inglese presso la New Horizons Better English Language School. Ospiti della serata anche tre studenti biscegliesi che hanno frequentato all’estero il quarto anno di scuola superiore.
Ad accogliere i neodiplomati e gli ospiti ci saranno anche i giovani del Rotaract, il club under-30 patrocinato dal Rotary e presieduto quest’anno da Fabrizio Di Terlizzi.
Concluderà la serata Paolo De Gennaro, assistente del governatore del distretto Rotary 2120, Luigi Palombella.