Sarà il caicco Yasemin Sultan, ospite del Museo Galleggiante del porto di Bisceglie, il teatro della presentazione nella quale verrà annunciato il programma di MacBoat. La seconda edizione del festival di musica, arte e cultura organizzato da BisceglieApprodi verrà ufficialmente annunciata giovedì 2 luglio a partire dalle 18,30.
Il programma delle attività di MacBoat, fa sapere Antonello Soldani, presidente di BisceglieApprodi, inizierà venerdì 3 luglio e prevedrà, come lo scorso anno, concerti, mostre d’arte ed eventi intesi a rendere il waterfront, da qualche anno cuore della movida biscegliese, un tempio della cultura in ogni sua manifestazione. Il festival gode del patrocinio del Comune e delle Accademie di Belle Arti di Foggia e di Bari, oltre che dell’appoggio di diverse realtà locali.
«Dopo i brillanti riscontri ottenuti nella prima edizione», si legge nel comunicato stampa dell’evento, «in cui rappresentò l’autentica novità dell’estate biscegliese 2019, il festival interamente dedicato alla musica, all’arte e alla cultura è pronto nuovamente a salpare con un cartellone di grande impatto emotivo attraverso un format consolidato che, al contempo, dovrà tener conto delle necessarie cautele determinate dalla ripartenza post Covid-19».