Questa sera, 8 dicembre alle ore 21, alle Vecchie Segherie Mastrototaro il festival d’autunno Mediterraneo propone il gruppo Bab L’Bluz che presenta il concerto Nayda! 

I Bab L’Bluz vivono tra Lione e Marrakech e nascono dall’incontro tra Yousra Mansour e Brice Bottin, dal loro sogno di portare il Guembri sulla scena musicale, confermando che questo strumento, nato in Africa, è all’origine del Blues. Omaggio alle inesauribili radici della cultura Gnawa, la loro musica mescola tradizione, musica chaabi e hassani, funky, rock e blues, stili provenienti da diversi mondi che si incontrano per diffondere, attraverso il canto, un messaggio di pace, di uguaglianza e di amore. 

Frontwoman della band, formatasi a Marrakech, è Yousra Mansour. Sul palco Brice Bottin, voce, awisha, percussioni; Hafid Zouaouai, voce, batteria, percussioni; Jèrome Bartolome, flauto, percussioni, voce. Bab L ‘Bluz nasce nel 2018 a Marrakech.

È un gruppo rock psichedelico marocchino che unisce Rock, musica attuale e musica popolare marocchina e sono stati tra i protagonisti dell’ultima edizione del Womex, la più importante fiera musicale europea.

Ingresso a pagamento, informazioni 371 1189956 e sistemagaribaldi@gmail.com