“Io non mi arrendo”, si chiamerà così la fiction taragata “RAI” che vedrà tra i protagonisti Beppe Fiorello e per la quale realizzazione sono stati avviati casting in Puglia alla ricerca di attrici e attori.
La serie sarà diretta da Enzo Monteleone e prodotta da Picomedia. Racconta la storia di Roberto Mancini, poliziotto eroe della Terra dei Fuochi morto il 30 aprile del 2014.
Nel dettagli si cercano:
- uomo, 40/60 anni, con accento napoletano e/o romano, aria distinta;
- uomo, 55/60, con accento napoletano, viso contadino e segnato dal sole;
- uomo, 30/35 anni, con accento napoletano e/o romano, aspetto pulito;
- uomo, 40/45 anni, con accento napoletano, massiccio, tatuaggi, espressione cattiva;
- uomo, 40/45 anni, con accento napoletano, molto basso di statura, sovrappeso;
- uomo, 40/60 anni, con accento napoletano, tipo rozzo, dalla fronte bassa e dai tratti molto marcati: capelli scuri, labbra carnose, naso grosso e sovrappeso;
- uomo, 20/35 anni, pugliese con accento napoletano, fisico asciutto;
- uomo, 60/65 anni, slavo, alto e dalla figura massiccia. Parla l’italiano con accento slavo;
- donna, 35/50 anni, aspetto distinto e curato;
- donna, 35/40 anni, robusta.
Per inviare la propria candidatura è necessario mandare una mail a casting@ozfilm.it con oggetto “Fiction” e all’interno una cartella nominata con “nome_cognome_età” contenente almeno tre foto formato max 200 kb, curriculum vitae, eventuali video e recapiti telefonici. Non saranno prese in considerazione le candidature che non corrisponderanno ai requisiti sopra elencati.
Le selezioni si terranno in Puglia così come le riprese, sempre in Terra di Puglia, che dovrebbero partire a maggio 2015.