Più di 120 eventi da luglio a settembre: approvato quest’oggi, martedì 7 luglio, il programma “BisceglieFestiva2015”. Ad annunciarlo il primo cittadino Francesco Spina: “BisceglieFestiva 2015 sarà la festa della città – spiega il sindaco –, capace di valorizzare le ricchezze culturali ed enogastronomiche grazie al coinvolgimento di tutto il tessuto economico, sociale e culturale della città di Bisceglie”.
Un programma redatto in collaborazione con le associazioni culturali e sociali del territorio, un calendario di appuntamenti che mira a coinvolgere centro e periferie e a promuovere i talenti locali.
Domenica 19 luglio ecco il BattitiLive, kermesse musicale di Radio Norba che ospita artisti di fama nazionale e internazionale nelle migliore piazze di Puglia e Basilicata.
Flavio Insinna ne “La macchina della felicità – tour” il 5 agosto, Lina Sastri in “Appunti di Viaggio” l’11 agosto, Giancarlo Giannini in “Oscar” il 18 agosto, Fabrizio Moro il 20 agosto, Gino Paoli & Danilo Rea in “Due come noi che…” il 24 agosto.
Previste anche manifestazioni sul porto con falconieri e rappresentazioni medievali, rafforzato il sostegno alla festa patronale e confermato il Premio Sarnelli.
Spazio anche a “Libridamare” nei parchi e nelle più belle location della città: Notti di Poesia al Dolmen, Mercanti al Borgo, Libri nel Borgo Antico, Laboratori del Gusto, rassegna di danza ed altre arti.
“Costo complessivo di BisceglieFestiva2015 è di circa duecentomila euro, ma l’amministrazione si riserva di valutare ulteriori integrazioni al programma – continua Spina –. Ringrazio tutte le associazioni della città, la Confcommercio, la Pro Loco, l’Ufficio Iat, il Gal Ponte Lama e il Gac Terre di Mare per aver collaborato alla realizzazione di questo importante calendario estivo di eventi”.