Presentata nella mattinata di martedì 8 settembre, presso l’auditorium Santa Croce di Bisceglie, la terza edizione di Fooding, sapori per strada, che avrà luogo dal 13 al 15 settembre a Bisceglie, Trani e Andria.
L’evento, organizzato da Noao, società specializzata nella consulenza all’interno del settore enogastronomico, ha come obiettivo la valorizzazione non solo delle tipicità del territorio, ma anche delle imprese che investono nel settore.
La città di Bisceglie sarà protagonista domenica 13 settembre, con una serata intitolata “Chic-nic” che vedrà confrontarsi numerose realtà legate allo street food provenienti da tutta la Puglia all’interno del centro storico, sulla balconata che si affaccia sul porto in via Trieste.
Alla conferenza erano presenti i sindaci delle tre città, Francesco Spina, Amedeo Bottaro e Nicola Giorgino. La serie di appuntamenti, coinvolgerà in totale 44 chef e sarà anticipata da un “Focaccia contest”, concorso che valuterà la migliore focaccia fatta in casa la cui premiazione avverrà a Trani nella mattinata del 13 settembre, per poi proseguire sempre a Trani con “La via del pane” il 14 e ad Andria con “Il cibo va in trasferta” martedì 15 settembre.