Prosegue, nel foyer del teatro Garibaldi di Bisceglie, la rassegna fotografica “Fotografe in Teatro” organizzata dall’associazione culturale “Cacciatori D’Ombra”. Ricordiamo che l’evento prevede una serie di mostre fotografiche tutte al femminile attraverso cui si vuole mostrare come la fotografia, tramite la sensibilità femminile, possa raccontare storie e visioni da un punto di vista non sempre privilegiato, e mettere in atto “provocazioni” culturali ad ampio angolo di campo.
La rassegna, inaugurata dalla foggiana Maria Palmieri, prosegue ora con gli scatti della molfettese Adele Di Nunzio e della sua “Amorfi Eroi”. Attraverso i suoi scatti l’artista reinterpreta l’icona della celeberrima diva del circo Moira Orfei. “Nel febbraio del 2014 Moira Orfei arriva a Bari con il suo circo, in città e nei paesi limitrofi la sua icona occupa spazi e il mio immaginario” – racconta l’autrice che poi prosegue – “Attendo che “l’icona” si logori e si fonda con il sottostante e il sovrastante e crei una nuova “icona”, una nuova forma, una nuova immagine, un nuovo eroe”.
Il vernissage della mostra è in programma giovedì gennaio alle ore 19.30 presso il teatro Garibaldi di Bisceglie. La mostra sarà visitabile gratuitamente sino al 10 febbraio prossimo, dal martedì al venerdì dalle 18 alle 20.