Un vero e proprio viaggio attraverso stralci e sfumature dell’esistenza umana immortalati nella semplicità dell’attimo, incorniciato dalle luci della notte e del porto di Bisceglie.
Tutto questo è stato “Through our eyes project”, la mostra fotografica internazionale tenutasi venerdì 3 agosto in via la Spiaggia. Complice anche la magica atmosfera della location scelta che ha arricchito di bellezza e fascino il progetto idealizzato prodotto dalla casa di produzione “Azionami” e nato dalla collaborazione tra il regista e sceneggiatore Mauro Portoso e il fotografo Giandomenico Veneziani.
La fotografia è diventata protagonista della serata in un’esposizione a cielo aperto. Gli scatti erano disposti lungo la via e raccontavano varie tematiche la violenza, l’integrazione, la solitudine, l’omosessualità senza un concreto fil rouge poichè il senso della mostra, come spiega il fotografo Giandomenico Veneziani, era quello di poter far avvicinare tutti e permettere alla gente presente di trovarsi così davanti ad una una serie di scatti inediti e differenti per temi, colori, in un percorso che poteva, quindi, essere immaginato e lasciato alla libera interpretazione dai passanti.
L’evento è stato patrocinato dalle attività che costeggiano il porto biscegliese come La Nassa, Barz8, Il Caicco, Sergio’s, Botanicals, & Co2, Krudo e Tortuga. Le foto richiamavano l’attenzione delle persone riversate lungo il porto e particolare era proprio il contrasto reso tra la parte più intima, silenziosa dell’uomo raccontata nelle foto esposte e il fervore circostante.
Bisceglie è stata la tappa inaugurale della tournèe internazionale itinerante del progetto che si sposterà a Palma de Mallorca, Torino, Milano.