Quest’oggi, alle 17, i tutor del progetto “High School Radio” in collaborazione con l’Istituto “Giacinto Dell’Olio” ebrescia_lupone_radio Radio Centro Bisceglie, Francesco Brescia e Maristella Lupone saranno intervistati in diretta su Elle Radio, la radio da cui è nata l’idea radiofonica.

Ezio Luzzi, direttore dell’emittente radiofonica del territorio della provincia di Roma, e la speaker Arianna Caramanti intervisteranno Francesco e Maristella, conduttori e autori di “Cosa Succede in Città” (VI stagione) su Radio Centro nonché tutor delle studentesse e degli studenti che hanno deciso di partecipare al progetto.

Un periodo di formazione negli studi radiofonici, conduzione, parte tecnica, social media management, tecniche foto/audio/video, simulazioni, prove in diretta e poi ecco “Give Me Ten!”, la trasmissione partita lo scorso lunedì 18 gennaio (ore 17:30) su Radio Centro interamente pensata e portata avanti dai giovani partecipanti e che andrà in onda fino all’ultima settimana di maggio. Autrice Luciana Lamura.

Slider High school radioDurante la conferenza stampa di presentazione del programma nell’Auditorium del “Dell’Olio” (15 gennaio scorso) è intervenuto in collegamento Skype il giornalista Paolo Luzzi, direttore di rete e ideatore dell’High School Radio (progetto giunto alla terza edizione) alla presenza del sindaco di Bisceglie e presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani Francesco Spina, dell’assessore comunale alle politiche giovanili Rachele Barra, del dirigente scolastico prof. Francesco Sciacqua e del docente referente del progetto prof. Gaetano De Musso.

Per ascoltare l’intervista di oggi ai due speaker biscegliesi: www.elleradio.it