Oggi, domenica 14 febbraio, la rassegna teatrale “Garibaldi dei Ragazzi” propone, alle ore 18 al teatro Garibaldi, lo spettacolo “Aspettando Ercole“, portato in scena dalla compagnia veneta Barabao Teatro.
Tutti noi conosciamo la figura mitologica di Ercole, ma quanti ne conoscono la storia? Per mostrarla al grande pubblico, gli attori hanno voluto riproporre in chiave moderna una commedia latina: si tratta dell'”Amphitruo” (“Anfitrione“) di Plauto – celebre commediografo del mondo classico – in cui si narrano le avventure di Anfitrione e del suo servo Sosia costretti a fare i conti con i sottili intrighi orditi da Giove e dall’astuto Mercurio.
“All’inizio volevamo raccontare di Ercole, della sua forza e delle sue fatiche”, raccontano gli artisti, “ma il mito di questo eroe si è manifestato a noi in tutta la sua universalità e così abbiamo lasciato il campo a una banda di cantastorie-buffoni che racconterà, facendo uso di maschere, dell’intrigante e comica storia della nascita del potente Ercole.”
Botteghino del teatro oggi aperto dalle 17. Ingresso, posto unico, 6 euro.