Aspettando “Il Tempo dei Piccoli”, iniziativa ideata e organizzata dal Sistema Garibaldi di Bisceglie e dedicata ai piccoli spettatori, il secondo circolo didattico cittadino “Prof. Vincenzo Caputi” ha preso parte a “Facciamo insieme i manifesti – La città bambina”, momento ludico-artistico nel corso del quale i piccoli studenti hanno realizzato le locandine che promuoveranno nelle vetrine dei negozi della città “Il Tempo dei Piccoli” del 26 e 27 maggio prossimi.
Le classi II C e V C del plesso “don Tonino Bello”, I A sperimentazione “Senza zaino” del plesso “Caputi” e la classe IV F del plesso di via Martiri di via Fani sono state coinvolte nel progetto “Service Learning” che quest’anno ha avuto come tema “Incontriamoci e Raccontiamoci”. In piazza Regina Margherita di Savoia, giovedì 10 maggio, i piccoli artisti, guidati dalle insegnanti referenti del progetto Anna Ricchiuti e Angela Valente e dal dirigente scolastico Giuseppe Tedeschi, si sono messi all’opera in collaborazione con “sQuola Garibaldi” (scuola di italiano per stranieri), Penny Wirton, scuola di insegnamento gratuito della lingua italiana ai migranti, Terre Solidali onlus, organizzazione di solidarietà internazionale che realizza progetti di sviluppo nei paesi del Sud del Mondo.
A dirigere i lavori, oltre al direttore artistico del Teatro Garibaldi Carlo Bruni, Bruno Soriato, Valentina Vecchio, Rossana Farinati e Beatrice Mazzone.