In nome del popolo italianoLa stagione teatrale del Sistema Garibaldi prosegue con un ritratto duro e impietoso dell’Italia e ancora oggi dolorosamente attuale, “In nome del popolo italiano”, riadattamento teatrale di Michele Bia dell’omonimo film del 1971 di Dino Risi con Vittorio Gassman e Ugo Tognazzi. Sarà messo in scena giovedì 18 febbraio alle ore 21 al Teatro Garibaldi dalle compagnie pugliesi Teatro Scalo, Malalingua e Skené.

E’ un giallo che porta con sé i toni grotteschi della commedia più amara, dove si ride per l’intelligenza dei dialoghi e l’ironia delle situazioni ma si resta sconvolti dalla triste autenticità di personaggi che suscitano a pieno la stessa antipatia di alcuni politici attuali. Protagonista è un paese impaurito di fronte ai cambiamenti e regolato da leggi concepite a tutela di personaggi interessati più al proprio tornaconto che al bene della comunità.

Lo spettacolo, sotto la regia di Michele Bia, sarà interpretato da Franco Ferrante, Marco Grossi, Claudia Lerro, Rossella Giugliano, Raffaele Braia, Maurizio Semeraro, Ivan Dell’Edera, Enzo Toma e Gaja Masciale. La componente scenica è affidata a Riccardo Mastrapasqua. Luci di Roberto Colabufo e costumi curati da Marianna De Pinto.

Sono previste riduzioni per gli abbonati, 15 € in platea anziché 20 € e lo spettacolo sarà presentato anche in matinée per le scuole superiori.

Botteghino aperto dal martedì al sabato, dalle 18 alle 20.

Per ulteriori informazioni: sistemagaribaldi@gmail.com o consultare la pagina facebook del teatro.