Nella serata di venerdì 9 settembre, subito prima della proiezione del film “Mister Chocolat” al Parco delle Batitudini, il direttore della compagnia teatrale BinarioZero, Giancarlo Attolico, ha ufficialmente presentato il suo nuovo lavoro artistico-culturale che andrà in scena nelle prossime settimane.
“Icaro”, questo il nome della rappresentazione: la avvincente storia, pregna di significati e di spunti di riflessione, di un bambino capace di volare.
A presentare il lavoro, oltre a Giancarlo Attolico, una nutrita rappresentanza di giovani e giovanissimi della compagnia attiva dal 2010 e che ha inanellato una serie di successi come “Monello”, “Prima che il sole tramonti”, “Via Babele”, Senza tempo”, “Calcinculo nel paese dei balocchi”, “Il compleanno”.
“Questo è il nostro ultimo lavoro che avrete presto modo, se vorrete, di apprezzare – ha spiegato Attolico al pubblico presente al parco in occasione della rassegna “Cinema sotto le stelle” curata dal Cinema Nuovo –. Ogni volta è una profonda emozione donarvi un nostro lavoro, con i suoi messaggi e con i suoi personaggi. Spero vivamente avrete voglia di condividere con noi della compagnia Binario Zero, nata per passione e per follia, questo nostro nuovo impegno”.