Si terrà questa sera, a partire dalle ore 21, sotto gli alberi del giardino botanico Veneziani di Bisceglie “Sognare a sud”, concerto del chitarrista Vito Vilardi.
“L’evento vuole essere il racconto di un sogno, una ricerca continua di sensazioni, ove i sensi divengono fantasia e la fantasia diviene elemento sensoriale”, scrivono dall’Aps Mosquito organizzatrice dell’evento e gestore del giardino botanico, “in questo valzer eclettico di meraviglie, scoveremo i più contrapposti panorami musicali. L’evento è a cura di Antonella Puddu e con il contributo artistico di Fabulanova in Versus”.
L’ingresso all’evento sarà su contributo libero il cui ricavato sarà interamente destinato al recupero del laghetto all’interno del giardino. “È passato un anno dall’avvio di un progetto molto importante che ha permesso la bonifica e la rinascita di questo giardino. Adesso tocca alla città”, spiegano dall’Aps Mosquito, “il ripristino del laghetto è una delle grandi operazioni di recupero che possono seriamente rendere questo romantico spazio verde in un luogo di comunità, con interesse naturalistico, scientifico, culturale e, perché no, con momenti ludici come i picnic che solitamente svogliamo il martedì sera. Iniziative pensate per far conoscere il giardino a chi non l’ha mai vissuto e riportare in vita i ricordi di chi invece lo ha frequentato nel passato”. Dall’Aps Mosquito hanno poi concluso dichiarando “vogliamo coinvolgere grandi e bambini per trasmettere uno stile di vita sano, intelligente, perché questo posto dona benessere e può diventare un punto verde focale per tutta la città”.