È con una grande donazione alla biblioteca comunale “Pompeo Sarnelli” che Unesco, Bisceglie Vecchia Extramoenia e il Circolo dei Lettori celebreranno la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore. La donazione verrà effettuata nel corso di una cerimonia ufficiale che avrà luogo all’interno della biblioteca alle 10 di martedì 23 aprile.

Saranno ben 28 i libri che verranno consegnati alla città, in rappresentanza della quale si esprimerà il primo cittadino Angelantonio Angarano. Nel corso della cerimonia interverranno anche alcuni degli autori dei libri donati: Pina Catino, Franco Leone, Nicolantonio Logoluso, Antonella Pagano, Luigi Palmiotti, Vitoronzo Pastore e Salvatore Valletta.

L’evento, organizzato in collaborazione con l’Accademia Internazionale delle Culture e delle Scienze Internazionali di Bisceglie, è stato fortemente voluto dalle tre associazioni, delle realtà che ormai da anni contribuiscono a diffondere la cultura del territorio attraverso iniziative pubbliche come questa. In quest’ottica, la donazione dei volumi acquisisce un carattere ancora più forte, in quanto gran parte dei libri donati ha infatti come argomento proprio la città di Bisceglie. La cerimonia diventa, quindi, un gesto di amore verso la città stessa, con l’auspicio che le nuove generazioni possano costruire su queste basi il proprio futuro.