Il Club Unesco di Bisceglie, in occasione della Giornata mondiale dell’Alfabetizzazione del prossimo 8 settembre organizza, anticipando però a sabato 6 settembre alle ore 18.30, un incontro in cui sarà presentato il libro “Il gioco” di Giuseppe Grassi e si discuterà di alfabetizzazione ed educazione.

L’appuntamento, oltre che dal Club Unesco di Bisceglie, è organizzato in collaborazione con l’AIMC (Associazione Italiana Maestri Cattolici) della città e dalla Società Operaia di Mutuo Soccorso “Roma Intangibile”, che ospiterà l’evento presso la sua sala convegni all’interno del Parco “Unità d’Italia”.

Obiettivo è la sensibilizzazione della cittadinanza, ed in particolare del mondo della scuola, alle tematiche di alfabetizzazione ed educazione dei più piccoli, punto nevralgico del piano strategico Unesco 2014-2022 dedicato proprio all’educazione.

Interverranno, oltre all’autore del libro, anche Rosanna Lauro, presidente AIMC Bisceglie, Pasquale D’Addato, manager e dirigente nazionale AIA- FIGC, nonché, per i saluti, il presidente di “Roma Intangibile”, Nicolantonio Logoluso. Modera Pina Catino, Presidente Club UNESCO Bisceglie.