Quando non era ancora terminata la due giorni organizzata dal Fondo Ambiente Italiano denominata “Giornate di Primavera”, la delegata FAI per la Provincia di Barletta-Andria-Trani, prof.ssa Rosa Crocetta, si dice largamente soddisfatta del buon andamento della serie di iniziative che hanno avuto luogo su tutto il territorio provinciale.
Ai microfoni della trasmissione “Cosa Succede in Città” su Radio Centro Bisceglie, ieri, domenica 22 marzo, la prof.ssa Crocetta ha infatti affermato: «Quest’anno abbiamo pensato ad aperture che non restassero un appuntamento finalizzato esclusivamente alle due giornate, ma a una serie di attività, di aperture che potessero avere un seguito affinché il patrimonio che abbiamo avuto premura di svelare possa essere frubile nel corso di tutto l’anno».
E sugli eventi biscegliesi: «Il waterfont della città di Bisceglie è stato indiscusso protagonista del week end. Sono stati numerosissimi, nonostante il tempo incerto, i cittadini, gli studenti, i visitatori che hanno potuto ammirare le mura antiche, i torrioni, il porto soprattutto grazie alla splendida collaborazione dei ‘ciceroni’ dell’Istituto ‘Dell’Olio’ e della Scuola Media ‘Battisti’. Bisceglie ha saputo mostrare una incisiva, efficace cooperazione – conclude – tra realtà associative cittadine, scuole e istituzioni che ben conoscono la qualità del nostro operato».
Per ascoltare l’intera intervista clicca qui.