Come nelle previsioni la sesta edizione di “Calici nel Borgo Antico”, ideata e organizzata dall’Associazione “Borgo Antico” di Bisceglie, è stata un successo in termini di partecipanti, qualità delle tipicità offerte dalle oltre sessanta cantine pugliesi e dalle aziende presenti, in termini di proposte artistiche, musicali, culturali, storiche.
Un evento che ha saputo fondere elegantemente e sapientemente enogastronomica, arte, storia e bellezza del centro storico, un evento completo e ricco di ingredienti vincenti.
Dalle visite guidate gratuite delle guide turistiche della Pro Loco alla degustazione dei migliori vini di Terra di Puglia, dalle esibizioni degli artisti di strada alle poesie in vernacolo di autori locali, dal concorso “Selfie nel Borgo Antico” alle note simpatiche e coinvolgenti della banda itinerante: tutto è stato ben miscelato e ha avuto la capacità straordinaria e costante di affascinare, colpire, rapire le migliaia di visitatori accorsi da tutta la regione e non solo.
Anche i musei cittadini, Diocesano, del Mare, Archeologico, Etnografico e la casa-museo Mauro Giuliani, sono stati lettarlmente e piacevolmente presi d’assalto da famiglie, giovani e turisti dal tardo pomeriggio sino a notte.
Protagonista indiscusso è stato, però, il prezioso nettare di Bacco: il filo rosso che ha legato ogni aspetto di questa iniziativa, che ha appassionato gli avventori che hanno avuto modo di saggiare ottimi vini prodotti nelle sei province pugliesi.
Martedì sera sarà proclamato il vincitore del ‘selfie’ con il maggior numero di “Mi piace” sulla pagina fan dell’evento che si aggiudicherà un set di sei vini.
Appuntamento alla settima edizione. Per ora Bisceglie e l’intero territorio regionale si gustano gli esaltanti ed appaganti risultati di questa tre giorni indimenticabile.