Come per la stagione in teatro, il Sistema Garibaldi dedica uno spazio alla musica anche per i suoi Effetti collaterali, che con Linea d’Onda propone nel bellissimo contesto del Frantoio Simone, in via sant’ Andrea. L’appuntamento è il 6 marzo alle ore 18,00.
Musiche che si affacciano sul mare. Partendo dal versante europeo del Portogallo, da quello americano del Brasile e dall’ ovvio ceppo Mediterraneo, con questo nuovo disco, qui presentato in anteprima, gli Os Argonautas approdano ad una scrittura autonoma, che raccoglie in una sorta di tropicalismo mediterraneo gli esiti del loro viaggio musicale.
Il risultato non ha niente d’intellettualistico, influenzato com’è da quei grandi maestri del tropicalismo, che seppero con semplicità unire rock, reggae, mpb, classica, folk, teatro, poesia, in un movimento musicale capace di coinvolgere la gente comune. Formazione a quattro per quest’anteprima del Samba delle Streghe (titolo del disco in uscita), che associa alla sorprendente voce di Federica D’Agostino, la sapienza musicale di Giovanni Chiapparino (percussioni, fisarmonica, basso), Domenico Lopez (chitarra classica / portoghese) e Giulio Vinci (chitarra classica / elettrica).
Qualità sonora fuori dall’ ordinario e grande emozione. Le prenotazioni sono aperte e il meccanismo è quello consueto. Si può scrivere all’indirizzo email info.lineadonda@gmail.com o telefonare al 338.1425827.