Ha riscosso grande successo la serata-reading tenutasi giovedì 18 dicembre alle ore 20.30 presso le Vecchie Segherie Mastrototaro. La serata si è basata principalmente sulla lettura e l’interpretazione di una sceneggiatura tratta dal romanzo scritto dal napoletano Erri De Luca intitolato “In nome della madre”. Padre dell’originale iniziativa è stato Adriano Divito, che ha dato vita a questo spettacolo grazie anche all’essenziale aiuto di Paola Preziosa. Nel corso della serata si sono alternate arti diverse fra loro ma accomunate da un unico ed importante tema, la nascita. Adriano Divito e Luisa Stornelli, rispettivamente Iosèf e Miriàm, hanno incantato il pubblico con la loro voce. Di Francesco Paolo Contò la voce narrante della serata, mentre le comparse Lucia Pia Valente e Chiara Colamartino hanno divertito il pubblico interpretando le “comare”. Martina Valente e Gaia Ruggieri, ginnaste della Ginnastica Ritmica Iris, hanno dato saggio della loro bravura eseguendo due esercizi con nastro e palla sulle note di Ludovico Einaudi. Infine protagonisti dello spettacolo sono stati i meravigliosi scatti fotografici di Paola Preziosa.
La serata, interamente organizzata dai ragazzi della parrocchia della Madonna di Passavia, aveva come scopo primario la raccolta fondi per i nuovi locali acquistati da don Franco Lorusso per la comunità parrocchiale.
Semplice ma efficace, si può descrivere con queste parole l’intera serata che ha appassionato tutti i presenti, riunendoli attorno ad un tema profondo e poco popolare.