Eccellente la prima delle tre performance previste quella di venerdì 22 maggio, che ha visto protagonisti 13 attori biscegliesi che hanno messo in scena un’opera del più grande drammaturgo inglese, William Shakespeare. Lo spettacolo conclusivo del laboratorio teatrale “Shakespeare heros”, guidato da Tonio Logoluso, ha entusiasmato il pubblico presente con momenti comici alternati a momenti di assoluta serietà.
L’opera shakespeariana è stata fedelmente riportata sul palcoscenico del teatro don Sturzo, che ha ospitato un’opera teatrale basata sul sentimento più discusso dagli artisti di tutti i tempi, l’amore. Tre mondi completamente differenti si intrecciano in un’unica storia, i cui protagonisti fanno parte del mondo della realtà, a cui appartengono i quattro innamorati, di quello della realtà teatrale, caratterizzato dalla spensieratezza dei cinque divertenti artigiani, ma anche di quello dell’incredibile mondo della fantasia, come il principe Oberon e la principessa Titania, con i loro rispettivi servitori. Oltre la storia riconosciuta come principale, però, è stata inserita, per meglio rendere l’idea di amore, la storia di Piramo e Tisbe, rappresentata simpaticamente dagli artigiani.
Si può dire, dunque, che una grande opera come “Sogno di una notte di mezz’estate” è stata più che degnamente riproposta da una squadra di attori con un bagaglio d’esperienze non ancora ricco e completo, che ha ugualmente riscontrato grande successo già nella prima serata.