Uscito da qualche giorno su tutti le piattaforme e anche su Youtube l’ultimo lavoro musicale del giovane cantante biscegliese, Sparketti, nome d’arte di Josué Maenza.
Il 24enne artista, presenta il suo singolo “Buongiorno” e si presenta in un’intervista a Bisceglie24: “Ho sempre amato la musica. Sin da piccolo, mentre mia madre ascoltava Tiziano Ferro, Gigi D’Alessio, Eros Ramazzotti, io mi cimentavo a cantare i loro testi cambiando le rime e le parole divertendomi a farla ridere. Poi ho conosciuto il rap ed è stato subito amore“, spiega Josué.
Sul singolo: “In questo pezzo ho voluto mettere a paragone il momento in cui ci si sveglia accanto alla persona amata e l’istante in cui un amore finisce. Ho scritto infatti questa canzone proprio dopo la rottura di un rapporto in cui ero molto coinvolto e desideravo sfogarmi, sentirmi meno solo e far sentire meno sole altre persone che hanno vissuto la stessa situazione per far capire loro che quello che ora fa malissimo è frutto di una parentesi magica e unica della propria vita”.
E a chi comincia a muovere i primi passi nel mondo della musica: “Consiglio di essere sempre sé stessi, di applicarsi, di fare anche sacrifici e di non mollare mai anche se le difficoltà sono all’ordine del giorno. Non è un mondo facile, ma l’importante è fare musica col cuore e divertirsi”.
“Se potessi duettare con dei grandi della musica”, continua Josué, “a livello internazionale sceglierei Redman, che rappresenta a mio avviso l’apice del rap mondiale, e Beyoncé perché è semplicemente una dea. Quanto agli artisti italiani, mi piacerebbe duettare con Marracash, che è il mio rapper italiano preferito, e con Adriano Celentano perché è un personaggio straordinario”.
“Molto presto”, conclude Sparketti, “sarò fuori con il mio primo cd “Casa mia” prodotto da V5K e Demone, due produttori di Corato molto forti a cui davvero tanto”.