Una prima eccezionale per la scalinata dei lettori di via Porto a Bisceglie. Il nuovo suggestivo scorcio decorato dall’associazione Borgo Antico con i versi dell’infinito di Leopardi, ha ospitato ieri mercoledì 28 agosto, Stefano Benni, uno degli autori più apprezzati dell’intero panorama letterario italiano.
L’evento è stato patrocinato dal Comune di Bisceglie e si è avvalso della collaborazione della Confcommercio ma è stato reso possibile grazie all’intraprendenza nel settore culturale delle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie.
Stefano Benni ha portato in scena il reading “Dancing Paradiso”, titolo della sua ultima opera letteraria. Un viaggio in un locale notturno di una crudele metropoli, dove i “buoni”, quelli reputati “giusti”, non sono ben accetti. Un mondo noir affascinante e ricco di suggestioni.
L’affermata attrice teatrale Alice Redini ha accompagnato nelle letture l’autore mentre a fare da colonna sonora ci ha pensato Umberto Petrin, pianista Jazz di fama internazionale.
Un trio di artisti che ha dato vita ad un’esperienza unica, coinvolgente e molto differente dalle tradizionali presentazioni di un libro. Un’esperienza che si spera sia solo la prima di una lunga serie sulla splendida scalinata dei lettori di via Porto.