Il biscegliese Leonardo Cocola presenterà il suo libro, dal titolo “Dai MeetUp al Movimento 5 Stelle”, quest’oggi, lunedì 10 dicembre alle ore 20 nel Bookstore Mondadori nelle Vecchie Segherie Mastrototaro. Sarà presente anche l’onorevole Francesco Boccia e la senatrice Bruna Piarulli. Dialogherà con l’autore il giornalista Erio Fumai.
“Un progetto politico di successo”, scrive l’autore, “deve essere coerente, deve avere una visione del futuro e deve potersi rinnovare costantemente attraverso le opportunità degli eventi creati per portarlo al risultato desiderato. Un progetto politico importante non guarda mai al risultato immediato, ma al raggiungimento dell’obiettivo finale”.
Leonardo Cocola, noto in città come Dino, testimonia nel testo la sua esperienza di attivista a 5 Stelle e appassionato di politica, vissuta come dimensione a tutto tondo sociale e umana, tutt’altro che “burocratica”.
“Il libro di Dino”, evidenzia l’snorevole Francesco Boccia nella prefazione, “è la testimonianza del suo impegno civico. Impegno, passione, volontà, partecipazione: sono gli ingredienti che hanno animato la sua esperienza umana in una storia politica collettiva (…). Dino Cocola è stato tra i primi in Italia e, pur militando in formazioni politiche diverse e avversarie, ho sempre riconosciuto ai militanti del M5S una passione civica straordinaria. Passione che alimenta le democrazie, attraverso l’impegno di uomini e donne generosi”.