E’ il biscegliese Vincenzo Patruno il protagonista della prima puntata di “Viaggio tra persone e terra”, racconto di storie vere da parte di imprenditori che mirano all’eccellenza del ‘made in Italy’.
Il progetto è promosso dal network Qui da Noi – Cooperative Agricole e da Confcooperative. Si tratta di un podcast che si propone di portare agli ascoltatori in viaggio racconti inediti e curiosità. Un contenuto interessante che permette ai protagonisti del mondo agricolo cooperativo di raccontare le proprie storie.
Il primo racconto, già disponibile sulle principali piattaforme, tra cui Spotify e Apple Podcast, è a Bisceglie dove ha sede la Centrale Ortofrutticola. Al centro della puntata, la testimonianza del suo presidente, Vincenzo Patruno, che da una panoramica completo del suo comparto e della sua esperienza.
Tra i temi toccati ci sono quelli delle difficoltà della filiera agroalimentare, dello sguardo di un bambino che vede il mondo della cooperazione crescere insieme ai propri soci e di chi ancora riconosce l’importanza del proprio lavoro. Un modo diverso di leggere il mondo agricolo cooperativo, da ascoltare comodamente con un paio di cuffie addosso.
Per ascoltare il podcast “Viaggio tra persone e terra” basta seguire le indicazioni:
Spotify – https://open.spotify.com/show/01sMWvo0cS5jksk0psLvw2?si=xiwxxaYSTkuvi8am8PjE-w
Apple Podcast – https://podcasts.apple.com/it/podcast/viaggio-tra-persone-e-terra/id1516656287
Google Podcast – https://www.google.com/podcasts?feed=aHR0cHM6Ly9hbmNob3IuZm0vcy8yM2JiMjlkNC9wb2RjYXN0L3Jzcw==
Breaker – https://www.breaker.audio/viaggio-tra-persone-e-terra
Overcast – https://overcast.fm/itunes1516656287/viaggio-tra-persone-e-terra
Pocket Casts – https://pca.st/nhtnzqv6
RadioPublic – https://radiopublic.com/viaggio-tra-persone-e-terra-WzNgB4