Prosegue sabato 3 dicembre il programma di eventi natalizi messo a punto dall’Associazione “Borgo Antico” per animare il Borgo del Natale nel centro storico di Bisceglie. 

In Piazza Duomo, illuminata a festa da un suggestivo spettacolo di luci, arriva il Teatro Nazionale dei burattini di Alessio Sasso, giovane biscegliese impegnato da tempo nel mantenere viva con passione un’antichissima forma d’arte.

Pulcinella, le maschere della Commedia dell’Arte e i personaggi creati dallo stesso Sasso saranno tra i protagonisti degli spettacoli che cominceranno alle ore 17.30. Un pomeriggio in allegria che farà la gioia di tutti i bambini e degli adulti che, con grande affetto, seguono da tempo questa tradizione. 

Gli eventi proseguiranno poi domenica 4 dicembre con il concerto “Musica nel Borgo” a cura dei ragazzi della Nuova Accademia Orfeo. 

Nel Borgo del Natale, illuminato a festa dalle splendide luci d’artista, i visitatori troveranno ogni sera il Grande Villaggio di Babbo Natale, con laboratori, letture e attività per i più piccoli, e il Mercatino della Solidarietà, organizzato in collaborazione con Epass, Unitalsi, Suore di Villa Giulia, Aido, Con.te.sto, Ail e Associazione Diversamente Uguali.

Le attività sono completamente gratuite, ma l’invito a tutti coloro che parteciperanno alle iniziative è quello di donare beni di prima necessità e alimenti non deperibili al punto di raccolta allestito da Associazione “Borgo Antico”.

L’iniziativa si svolge con il patrocinio gratuito del Comune di Bisceglie e la preziosa collaborazione di Confcommercio Bisceglie.