C’è anche il biscegliese Emmanuele Mastrodonato tra i vincitori del Premio Giornalista di Puglia Michele Campione con la premiazione avvenuta lo scorso 1 marzo nel foyer del Teatro Petruzzelli a Bari.

L’ambito premio, giunto alla diciassettesima edizione, ha visto la presenza del Presidente delle Regione Puglia Michele Emiliano, del Sindaco di Bari Antonio Decaro e del Rettore dell’Università di Bari Stefano Bronzini. Parterre arricchito inoltre da Carlo Verna, Presidente Nazionale Ordine dei Giornalisti, Piero Ricci, Presidente Regionale Ordine dei Giornalisti; oltre a Angelo Giliberto, Presidente Regionale Coni e Raffaele Lorusso, Segretario Nazionale Federazione della Stampa.

Emmanuele Mastrodonato ha ricevuto il premio nella categoria per lavori particolarmente interessanti, grazie alla foto che ritrae il raccattapalle biscegliese Domenico Tritto, andare a consolare il calciatore del Bisceglie Calcio Mady Abonckelet al termine di una gara del campionato di Serie C dello scorso 27 ottobre contro il Francavilla.

“Ringrazio l’Ordine dei Giornalisti e la famiglia Campione per questo riconoscimento”, esordisce Emmanuele Mastrodonato, “dedico il premio al piccolo raccattapalle biscegliese, Domenico Tritto, già premiato e nominato ambasciatore di Fair Play dalla Lega Pro. Un pensiero speciale va a tutti gli sportivi biscegliesi”.