Domenica parte la seconda edizione di “Bisceglie … strada facendo”, l’appuntamento culturale completamente gratuito che vi porta alla scoperta delle bellezze di Bisceglie. Le visite guidate gratuite partiranno con il primo itinerario “Il Settecento fuori le mura”, una visita agli edifici storici edificati dopo il grande terremoto che colpì Bisceglie nel Settecento, luogo clou di questo primo itinerario sarà il Palazzuolo.
Per presentarvi al meglio l’evento organizzato da “Puglia Scoperta” con la collaborazione della guida turistica biscegliese Giovanni Di Liddo, abbiamo trovato un testimonial d’eccezione, il biscegliese più anziano, il celebre mostro del Pantano.
Nello spot potete osservare un mostro inizialmente triste e sconsolato poiché nel corso dei secoli non ha mai trovato nessuno che lo portasse a conoscere davvero la città di Bisceglie. Grazie a “Bisceglie … strada facendo” il venerabile abitante della Cala del Pantano ha potuto finalmente scoprire le bellezze architettoniche della sua Bisceglie ed è ora un mostro completamente nuovo, più acculturato e più informato sulla sua città natale.
Vi ricordiamo che l’appuntamento per la prima visita guidata gratuita è domenica 5 luglio alle ore 17.45 presso piazza Regina Margherita di Savoia con break previsto a metà percorso presso le Vecchie Segherie Mastrototaro.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile contattare Ass. Puglia Scoperta chiamando il 3478600455 oppure IAT Punto Turismo al numero 0803968554 o ancora Giovanni Di Liddo al 3281330774.
Lo spot è stato realizzato dallo staff di Bisceglie24 con la preziosa collaborazione dei “I fattapposta”, burattinai e teatranti di figura biscegliesi (qui la loro pagina facebook).