Il “Premio Professionalità” organizzato annualmente dal Rotary Club Bisceglie per premiare le personalità biscegliesi che si sono particolarmente distinte per l’impegno professionale e gli ambiziosi traguardi raggiunti e iunge alla quattordicesima edizione. La serata avrà luogo sabato 30 gennaio alle ore 18.30 presso l’Hotel Salsello e gode del patrocinio del Comune di Bisceglie e della Provincia Barletta-Andria-Trani.
Presenti nel corso della serata Francesco Spina, Sindaco di Bisceglie e Presidente della Provincia e Girolamo Dell’Orco, presidente Rotary Club Bisceglie. Introdurrà il professor Giambattista De Tommasi, governatore emerito del distretto 2120 del Rotary International e attuale coordinatore della “Azione Professionale ed Etica Rotariana”.
Il “Premio Professionalità 2015-2016” sarà assegnato a:
- Carlo Bruni, attore, autore e regista, attuale direttore artistico del Teatro Garibaldi di Bisceglie, già direttore del Teatro del Mercato di Perugia, del Kismet, del Piccinni di Bari e del Teatro Rossini di Gioia del Colle.
- Nunzia Antonino, attrice, protagonista de “L’Anima Attesa”, medio metraggio di Winspeare dedicato a don Tonino Bello,” La Bella e la Bestia”, “Lezioni di Piano”, “Passioni”, “Lenòr” e di molti altri lavori teatrali.
- Mauro Gargiulo, professore straordinario di Chirurgia Vascolare presso l’Università di Bologna, direttore del Dipartimento di Medicina Specialistica, Diagnostica e Sperimentale e della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Vascolare presso la stessa università.
Inoltre il Rotary Club Bisceglie assegnerà il “Premio Giovani Emergenti” a Sergio Di Bitetto, giovane imprenditore, fondatore di “Bella Vita in Puglia”. Ciascuna premiazione sarà preceduta da un dialogo-intervista, per poter conoscere meglio le attività professionali dei premiati.
A concludere la serata Zora Del Buono, assistente della governatrice del distretto Rotary 2120 Mirella Guercia.