Sarà il teatro don Luigi Sturzo di Bisceglie, domenica 19 Aprile alle ore 18, ad ospitare la prestigiosa anteprima nazionale dello spettacolo “La ribelle” di Giuseppe Manfridi, diretto e interpretato da Silvia Budri e prodotto da La Mongolfiera Spettacoli.
“La ribelle” è un’opera teatrale molto forte, cruda, intensa, corrosiva, ma anche delicata, lirica, ricca di pathos emotivo. Lo spettacolo descrive il rapporto tra una donna/madre, tormentata dalla perdita del figlio, e Dio, che porta la donna ad una ribellione tanto lucida quanto delirante nel dolore che accompagna le sue parole.
Il padre di questo toccante spettacolo, Giuseppe Manfridi, è un grande drammaturgo stimato da artisti del calibro di Vittorio Gassman, il quale più volte dimostrò interesse e ammirazione per la sua drammaturgia, e Carlo Delle Piane che, insieme ad Anna Bonaiuto, ha interpretato il suo “Giacomo, il prepotente”, spettacolo che ricevette il Premio Novità Italiana presso il Teatro Greco di Taormina. Inoltre, il suo “Zozòs”, nel 2000, viene definito “la seconda più bella commedia rappresentata a Londra nel corso della stagione”. Mentre, come sceneggiatore, Manfridi ha vinto l’Orso d’oro al Festival del Cinema di Berlino per la sceneggiatura di “Ultrà”, diretto e interpretato da Ricky Tognazzi.
All’anteprima saranno presenti l’autore e il produttore Giovanni Spedicati. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti, con prenotazione obbligatoria e priorità per gli abbonati alla rassegna Scena 84. Per ulteriori informazioni e prenotazioni: 345 6394314