11313090_608160079319719_5726041722443206993_o

La mappa dell’evento

Due giorni in cui dare spazio all’importanza e la giusta attenzione al grande valore dell’infanzia e in cui, perché no, tornare bambini e riappropiarsi, ritrovare la bellezza di quella parte puerile e autentica che sempre più spesso dimentichiamo, coinvolti freneticamente nella vita, nei tempi e nelle dinamiche che travolgono l’età adulta.

Parte domani “Il tempo dei piccoli”, l’iniziativa a cura del Sistema Garibaldi, ideata e diretta da Carlo Bruni in collaborazione con Linea d’Onda, Tra il dire e il fare/Teatri Abitati, Laboratorio Urbano Palazzo Tupputi, Binario Zero, Cavalieri Erranti e che si terrà sabato 30 e domenica 31 maggio a partire dalle ore 10 fino alla sera, trasformando il teatro Garibaldi, la piazza antistante, palazzo Tupputi e dintorni in un magico mondo a misura di bambino, fatto di sguardi sinceri e occhi curiosi.  

L’evento è promosso dal Comune di Bisceglie e il Teatro Pubblico Pugliese ma tante le realtà coinvolte che parteciperanno in sinergia e daranno il loro contributo nella realizzazione di questo evento. Un susseguirsi di attività animeranno il centro cittadino in un momento di grande convivialità in cui il mondo dei grandi e quello dei piccoli si uniscono in piena armonia dialogando tra di loro, avvicinandosi e riconoscendosi nella loro similarità. Ai canonici spettacoli si assoceranno laboratori, giochi, mostre, narrazioni e anche appuntamenti di riflessione come quello sulla scuola, affidato al regista Edoardo Winspear e all’insegnante/ scrittore Giancarlo Visitilli, quello sui nidi con l’attrice Rossana Farinati  o quello sulla lettura, ospiti la direttrice di Andersen, Barbara Schiaffino, la giornalista Donatella Trotta e il presidente dei Presidi del Libro, Paolo Comentale. Si potrà imparare a far biscotti o ecobombe e non mancheranno i giochi e la possibilità di trasformare in cavalli le proprie biciclette, con corredo di mantelli. E ancora, vetrine in città segnate da poesie e filastrocche, film documentari e tanto altro.

Qui il programma completo delle due giornate.

E’ consigliata la prenotazione.

Info: 080.3957803 – sistemagaribaldi@gmail.com o al botteghino del Teatro Garibaldi aperto dal martedì al sabato, dalle 18 alle 20.