Il teatro Garibaldi di Bisceglie, sabato 9 gennaio 2016, alle ore 21, ospiterà lo spettacolo teatrale  “Don Chisciotte, storia di un sogno interrotto”, scritto e diretto da Giovanni De Feudis, con la collaborazione Di Fabrizio Di Fiore (per le musiche) e di Manolo Casalino (per le coreografie).

A vestire i panni del protagonista, ci sarà il noto attore Giorgio Pasotti che, insieme ai ballerini del Balletto di Roma, porterà sul palco lunghi tratti dell’opera più famosa dello scrittore spagnolo Miguel de Cervantes.

Attraverso curati monologhi, dialoghi e coreografie andrà in scena la celebre storia di Alonso Quijano, “un nobiluomo di quelli che hanno lancia nella rastrelliera” condizionato a tal punto dai romanzi cavallereschi, di cui è appassionato, da impazzire ed imbattersi in una serie di paradossali avventure, in un mondo fantastico ed immaginario.

Uno spettacolo da non perdere, un’occasione da cogliere, per chi desidera “rivivere”, in maniera originale, uno dei romanzi più rilevanti della storia della letteratura di tutti i tempi.