Il Rotary festeggia in tutto il mondo l’anniversario della nascita dell’Associazione avvenuta nel 1905. Donne e uomini, attivi nel mondo del lavoro, che fanno parte di una organizzazione mondiale, fondata dall’americano Paul Harris.
Da 116 anni, infatti, i soci del Rotary sono pronti ad agire facendo leva sul loro impegno, passione, energia ed entusiasmo per realizzare progetti sostenibili e sono continuamente impegnati a migliorare il mondo: promuovere la pace, combattere le malattie, fornire acqua potabile e strutture igienico-sanitarie, proteggere madri e bambini, sostenere l’istruzione, sviluppare le economie locali e sostenere l’ambiente.
Oggi i soci del Rotary Club International sono un milione e 200 mila nel mondo, i Club più di 35.000. In tutto il mondo sono operativi 530 Distretti di cui 13 sono quelli attualmente presenti in Italia.
Per lanciare un messaggio significativo ieri, 23 febbraio, sono stati illuminati di blu alcuni luoghi storici di riferimento delle città in cui sono presenti i Club rotariani.
Il Rotary Club Bisceglie, presieduto quest’anno da Giuseppina Pedone, è da tempo impegnato in una serie di azioni di servizio sul territorio. Per aderire a tale iniziativa, grazie alla collaborazione dell’Amministrazione Comunale, si accenderà la luce del Rotary dal 23 al 25 febbraio su Palazzo San Domenico: una luce blu di speranza e di solidarietà verso la comunità biscegliese.