Sistema Garibaldi, diretto da Carlo Bruni, presenta venerdì 1° dicembre alle 21, uno degli appuntamenti clou della nuova stagione del Teatro Garibaldi di Bisceglie: “Improvvisazione 2 – L’intervista”, nuovo capitolo dell’infinito repertorio di Paolo Rossi.
L’artista, che da Monfalcone approdò a Milano diventando un pilastro della satira italiana e del teatro contemporaneo, porterà sul palco del Garibaldi quel sagace umorismo e quella pungente ironia che da sempre lo contraddistinguono. Dopo gli spettacoli a Milano, Firenze e Genova, l’attore friulano approda a Bisceglie con uno “show- intervista” a metà strada tra musica e prosa, dove sarà l’imprevisto e l’improvvisazione a fare da padrone.
Sul palco del Garibaldi Rossi racconterà di sé e del nostro tempo attraverso una raffica di risposte a domande, a volte vere altre volte immaginarie, capaci di mettere sotto la lente d’ingrandimento tutte quelle folli contraddizioni che ci caratterizzano, il tutto affrontato con la leggerezza e l’ ironia di chi non cerca protagonismi. “Un anarchico gentile. Non un terrorista, che prima chiede permesso e poi piazza l’esplosivo, ma semplicemente un eversivo educato, per bene, capace di accogliere con grande generosità”, così si presenta Paolo Rossi.
A condividere il palcoscenico e ad accompagnarlo l’avanguardia de “I Virtuosi del Corso”, Emanuele Dell’Aquila e Alex Orciani, che faranno da colonna sonora allo spettacolo.
Per acquistare il biglietto è possibile recarsi al botteghino del Teatro Garibaldi, aperto dal martedì al venerdì dalle 18 alle 20 e il venerdì anche dalle 11 alle 13. Sarà possibile acquistare il biglietto anche online o nelle rivendite del circuito BookingShow.
Foto copertina: http://www.listonemag.it/