In occasione del centenario della costruzione delle storiche fontane in ghisa presenti anche nella città di Bisceglie, l’associazione Biciliae, in collaborazione con la Fiab – Federazione Italiana Amici della Bicicletta, celebra l’occasione con una passeggiata presso le fontanine pubbliche dell’Acquedotto Pugliese della città di Bisceglie.

Appuntamento previsto per domenica 26 ottobre, alle ore 10:00 in Piazza Margherita (zona antistante il Teatro Garibaldi). Si partirà intorno alle 10.30. La passeggiata vedrà la propria conclusione presso il cantiere di “Io lavoro… per uno sviluppo accessibile”, allestito per riqualificare la fontanina di via Vecchia Corato.

Il progetto, promosso dalle associazioni Tandem onlus e Futuro Anteriore (che collaborano attivamente all’organizzazione della passeggiata in bici), è vincitore del bando regionale Piccoli Sussidi di Puglia 2013 e riguarda l’inclusione lavorativa di persone diversamente abili e con svantaggio psico-sociale in piccoli cantieri edili per la riqualificazione urbana ed extraurbana sulla valorizzazione di Beni Comuni.

Per informazioni e iscrizioni 328-2092538, biciliae@gmail.com o www.facebook.com/BICILIAE