Tre giorni di rassegna dedicati gli strumenti di base utili per saper scegliere, saper leggere, saper discutere. “Intorno ai libri”, è stato denominato così il ciclo di incontri formativi dedicati alla letteratura per l’infanzia, promosso da ZonaEffe al Castello di Bisceglie.
In collaborazione con Mammachilegge “Intorno ai libri” è un format che, giunto al suo secondo anno di vita, ha previsto momenti di formazione mirata rivolti a chi si occupa di promozione della lettura. A condurre il percorso formativo appena concluso, l’esperta romana Carla Ghisalberti, redattrice della casa editrice Orecchio Acerbo, da vent’anni impegnata in attività legate alla promozione della lettura nelle scuole, nelle biblioteche e nei centri culturali. Tre giorni intensi e ricchi di stimoli per una comunità di partecipanti e interessati che crede nell’importanza del libro e della lettura condivisa.
L’iniziativa s’inquadra nelle attività di fruizione e valorizzazione del Castello di Bisceglie e ha coinvolto bambini e bambine dai 3 ai 10 anni.