Ha unito appassionato, amatori e agonisti, ha contribuito alla riscoperta del nostro lungomare, ha divertito e fatto muovere, sgambettare, ha tenuto in allenamento seicento iscritti, duecento in più dello scorso anno.
Parliamo della seconda edizione della sei chilometri organizzata dall’Associazione Bisceglie Running “Io corro con te”.
Ieri, domenica 3 maggio, l’associazione organizzatrice ha messo in piedi una iniziativa che ha unito benessere, sorrisi, territorio e sport, ingredienti vincenti per la buona riuscita di un appuntamento.
Oltre ai seicento iscritti alla corsa non competitiva e a tanti che si sono uniti lungo il tragitto (dalla Conca dei Monaci toccando Teatro Mediterraneo per poi raggiungere via Luigi di Molfetta, viale La Testa per ri-immettersi sul lungomare Umberto Paternostro fino all’arrivo), hanno preso parte all’iniziativa il primo cittadino Francesco Spina e l’assessore alle politiche sportive Vittoria Sasso.
«Abbiamo allargato a seicento iscritti, ma al’obiettivo è arrivare a mille partecipanti – ha affermato un soddisfatto Mauro Sasso, presidente di Bisceglie Running – grazie a tutti i partner commerciali, all’Amministrazione Comunale e a tutti gli iscritti che hanno reso possibile la realizzazione di questo evento che sono certo crescerà sempre di più e avvicinerà i biscegliesi all’attività fisica, al running».
Si legge soddisfazione anche nelle parole del sindaco Spina: «Grazie alla Bisceglie Running per ciò che fa per la promozione dell’attività fisica e motoria, per i messaggi positivi che lancia e diffonde con queste iniziative e per contribuire allo sviluppo della nostra comunità».
E l’assessore Vittoria Sasso: «Sono grata all’associazione Bisceglie Running perché unisce, perché ha idee stimolanti e efficaci sotto il profilo della promozione di valori come la lealtà, la condivisione, la passione per il movimento. Grazie ai partecipanti per aver reso questa mattinata colorata e piena di entusiasmo».
Impeccabile l’operato dei soci della Bisceglie Running lungo tutto il tragitto con un servizio d’ordine all’altezza della importante manifestazione. Hanno presidiato la zona interessata per garantire ordine e sicurezza gli agenti della polizia municipale.
Al termine della corsa estrazione premi messi in palio dagli sponsor della II edizione.
Di seguito ampia fotogallery della mattinata – reportage fotografico a cura di Mauro Belsito e Nicola Mastrototaro.