Si intitola “Jazz&Wine” la serata organizzata dal circolo Arci-Open Source che si terrà domani sera, giovedì 25 agosto, a partire dalle ore 21,00. La pineta all’interno della sede del Circolo, sita in via Ruvo 127, sarà lo scenario ideale per passare qualche ora in compagnia di musica, letture e vino.
Ospiti della serata saranno i Cercle Magique, trio di jazzisti composto dal chitarrista Nando di Modugno, dal batterista Gianlivio Liberti e dal bassista Vincenzo “Viz” Maurogiovanni, che intratterranno il pubblico con brani inediti tratti dal loro ultimo album (ancora in corso di pubblicazione), fondendo ritmi tradizionali a sonorità più esotiche che contribuiranno a creare la giusta atmosfera. Tra un brano musicale e l’altro avranno inoltre luogo dei reading di brani dedicati al dio Bacco.
Durante il corso dell’evento sarà possibile per il pubblico degustare la selezione di vini scelta dall’enologo Saverio Menga. I vini, principalmente rossi, sono stati offerti dalle cantine della Tenuta Rasciatano, azienda eno-olivicola di Barletta.
L’ingresso all’evento, possibile solo per i soci aventi la tessera Arci, costa € 7,00 (costo comprensivo di degustazione).