La redazione di Kefàs, il giornale della parrocchia San Pietro, ha deciso di festeggiare i suoi primi dieci anni di vita con una tavola rotonda dal titolo “Raccontare la città”, prevista per il 26 giugno alle ore 20, presso piazza Don Milani. I giornali, le testate e le altre realtà giornalistiche presenti sul territorio si confronteranno sul ruolo dell’informazione, sulle direttive da seguire per garantire un buon servizio al cittadino e soprattutto sulle difficoltà dell’editoria locale in un periodo difficile come questo.
Parteciperanno: Nicola Gallo (Il biscegliese), Serena Ferrara (Bisceglie In diretta), Salvatore Valentino (Bisceglie 15giorni), Francesco Brescia (Bisceglie24), Pinuccio Rana (BisceglieLive), Antonella Loprieno (Bisceglie Viva), Leo Di Pinto (Radio Centro), Vincenzo Storelli (Il faro della speranza – Parrocchia San Matteo), Mauro Dell’Olio (La Cittadella – Parrocchia Santa Caterina), Valerio Di Terlizzi (Agape – Parrocchia Madonna di Passavia) e Gianni Bufo (Fuori dalle righe – Parrocchia San Lorenzo). Saranno presenti inoltre Riccardo Losapio (In Comunione – Responsabile comunicazione diocesi), Rosa Siciliano (Mosaico di pace), Luca De Ceglia (Gazzetta del Mezzogiorno) e Pasquale Scivittaro (Comune di Bisceglie – Direttore Responsabile BIC). Ospite della serata anche la guida turistica Giovanni Di Liddo, che racconterà ai presenti aneddoti e storie sul quartiere di San Pietro.
L’incontro, moderato da Matteo Losapio – redattore Kefàs, sarà un’occasione utile anche per fare rete tra le diverse realtà cittadine “nella speranza che questa sia solo la prima di una serie di iniziative comuni per riflettere sulla nostra città”. La redazione di Kefàs, inoltre, ristamperà per l’occasione il “numero 0” del suo periodico, datato 29 giugno 2005, e allestirà una esposizione dei numeri fin qui realizzati, “degli articoli più significativi, delle interviste, del KeFàSognare (il giornale dedicato ai più piccoli) e di Arturo, il fumetto che ha colorato le pagine di Kefàs per parecchi anni”.