Primo appuntamento del 2017 al Teatro Garibaldi, con la rassegna pomeridiana dedicata a famiglie e ragazzi che torna venerdì 6 gennaio alle ore 18 con “OperaStracci”, lavoro realizzato dai Cantieri Teatrali Koreja dedicato al mondo della lirica.
Enzo Toma è il regista dell’opera, concepita assieme a Silvia Ricciardelli, che vedrà sulla scena tre attori-danzatori, Anna Chiara Ingrosso, Emanuela Pisicchio e Fabio Zullino, impegnati nell’animare, come sottolineato nel comunicato di presentazione, “un mondo sorprendente e totalmente affidato alle evoluzioni dinamiche di una montagna di stoffa“.
“Quando ero piccolo – ha dichiarato il regista in fase di presentazione – a casa dei nonni l’unica musica erano le arie del melodramma. Mio nonno non aveva studiato ma le conosceva tutte a memoria e così, d’allora, mi accompagnano ogni volta che incontro la tenerezza, la rabbia, l’amore. Misteriosamente affiorano alla memoria possenti voci di tenori, altissime note da soprano. Non so perché ma so che mi piace”.
L’appuntamento al Garibaldi sarà inoltre arricchito, all’ingresso, dalla presenza della burattinaia Valentina Vecchio e del suo personaggio, Nonna Willie, e all’uscita da quella che è stata annunciata come una sorpresa per i più golosi, per festeggiare l’Epifania.
Il costo del biglietto d’ingresso è di 6 euro. Per informazioni su questo e su tutti gli appuntamenti della rassegna “Teatri di Pace”, organizzata dal Sistema Garibaldi in collaborazione con il Comune di Bisceglie e il Teatro Pubblico Pugliese, è possibile inviare una mail a sistemagaribaldi@gmail.com o telefonare ai numeri 0803957803 e 3711189956.
Foto di Alessandro Colazzo