Ancora un altro pomeriggio di cultura ed arte alla riscoperta della stupenda Bisceglie, ancora un altro appuntamento di “Bisceglie … strada facendo” perfettamente riuscito. L’itinerario di ieri, 2 agosto, ha fatto si che più di cento cittadini biscegliesi potessero scoprire finalmente le vicende che hanno caratterizzato la loro città nell’Ottocento. La guida turistica Giovanni Di Liddo ha accompagnato i tanti turisti tra i luoghi clou del XIX secolo quali ad esempio il quartiere San Lorenzo con la sua storica chiesa.
L’evento realizzato da Puglia Scoperta è ormai un vero e proprio must per i tantissimi biscegliesi ma anche per i tanti cittadini residenti fuori paese che hanno deciso di approfondire la conoscenza della città dei Dolmen. Questa visita guidata era stata introdotta dal nuovo testimonial dell’evento, il lupo cattivo che è recentemente subentrato al celebre mostro del pantano (clicca qui per vedere gli spot). Durante l’evento non sono mancati gli ormai tradizionali momenti dedicati alle poesie in vernacolo declamate dall’attore Antonio Todisco, a metà percorso c’è stato anche il rinfrescante break offerto dagli sponsor presso le antiche segherie Mastrototaro.
L’edizione di “Bisceglie…strada facendo” di quest’anno riserva ancora due soli appuntamenti, uno il prossimo 16 agosto pensato per i non biscegliesi ma aperto a tutti ed intitolato “Di arco in arco: la città medievale”, ed un altro, quello conclusivo, in programma il 23 agosto e denominato “I falsi storici”.
Vi ricordiamo che per qualsiasi informazione o prenotazione inerente “Bisceglie … strada facendo” potete contattare Giovanni Di Liddo al 3281330774 o Ass. Puglia Scoperta chiamando il 3478600455.
Qui di seguito la galleria fotografica del terzo appuntamento di “Bisceglie … strada facendo” dedicato ai biscegliesi.